Per informazioni sui corsi di studio chiamate il +39 081 914974

LICEI

Liceo scientifico e liceo linguistico per lo studio 
delle principali lingue straniere a Pagani

L’Istituto Paritario Del Majo offre ai suoi futuri studenti la possibilità di scegliere tra due ottimi licei con indirizzi specifici differenti.
Presso la scuola in provincia di Salerno, infatti, è possibile iscriversi al liceo scientifico, per un percorso complessivo di apprendimento e di approfondimento sulle fondamentali materie sia di ambito scientifico sia di argomento letterario, storico e artistico, o al liceo linguistico che prevede lo studio mirato di alcune delle più importanti lingue straniere oggi parlate in tutto il mondo.
Proseguite nella lettura di questa pagina per scoprire vantaggi, insegnamenti e competenze previste e sbocchi professionali garantiti dai due licei della scuola di Pagani.
Contattate la scuola

Il liceo scientifico 

Il liceo scientifico rappresenta oggi forse l’unico indirizzo di studio che prevede la compresenza nel programma proposto ai suoi studenti nei cinque anni di frequenza di materie di ambiti disciplinari differenti: 
  • insegnamenti scientifici;
  • insegnamenti storici;
  • materie artistico-letterarie; 
  • studio della grammatica e letteratura latina come lingua antica. 
Ancor più del liceo linguistico, lo scientifico è deputato allo sviluppo di una maggiore capacità critica di ciascun studente, stimolata soprattutto dalla multidisciplinarietà che contraddistingue tale indirizzo, vale a dire dallo studio di materie diverse insegnate da docenti capaci, carismatici e preparati, ma anche dall'approccio interdisciplinare che caratterizza le varie lezioni in aula.

Il liceo linguistico

Il liceo linguistico, il secondo indirizzo liceale proposto dall’Istituto Paritario Del Majo di Pagani, è un’occasione esclusiva e imperdibile per quegli studenti che desiderano dedicarsi allo studio delle lingue straniere, una conoscenza oggi importantissima per un più semplice accesso al mondo del lavoro, e oggi quasi imprescindibile per alcune professioni in particolare.
Presso il liceo linguistico della scuola in provincia di Salerno è possibile studiare inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Compilate il modulo nella pagina dei Contatti per maggiori informazioni 
sui corsi del liceo linguistico e scientifico
Share by: